STORIA REGOLAMENTI CLASSIFICHE SPONSOR PHOTO NEWS PRESS AREA CONTATTI

 PRESS AREA
 

COMUNICATO STAMPA #3 - 10/07/2015

30 coppie al via nel primo evento stagionale della 23° edizione di Summer Volley.
L’atmosfera glamour e vacanziera del Lido di Cannobio palcoscenico ideale per uno dei pochi eventi lacustri del Calendario Nazionale di Beach Volley.

Summer Volley dimentica in fretta l’inciampo organizzativo (definiamolo così… con un eufemismo), allestendo dodici mesi dopo la prima tappa del 2014 (annullata per esiguo numero di coppie iscritte…), il primo evento del 2015 con un parterre tecnico maschile e femminile di ottimo livello numerico e qualitativo.

La “location” del Lido di Cannobio, l’impeccabile supporto organizzativo dell’Amministrazione Comunale cannobiese e la storia pluriventennale di Summer Volley confezionano un avvenimento sportivo che arricchirà l’offerta dei calendari di manifestazioni cannobiesi gia’ di per sé parecchio affollata e stimolante.
Alla chiusura delle liste, fissato nelle ore 24.00 di ieri erano e sono ad oggi 30 le coppie iscritte, così suddivise: 12 binomi femminili e 18 maschili.

Nella prima giornata di gare, spazio dal mattino (riunione tecnica femminile alle ore 8.30 al Lido Lounge Bar del lido cannobiese, via alle gare alle ore 9.00 sui due campi allestiti dal Promoter dell’evento, Marco Calcaterra) al tabellone “rosa” con ottime credenziali individuali al via: 5 atlete tra le top 100 della Classifica Nazionale femminile con quattro di queste a formare due binomi verosimilmente in odore di teorica finale.
Martina Arditi (# 55 in Italia) formerà con Valentina Fantini (# 87) la testa di serie numero 2 del ranking; meglio di loro però fanno Alice Bertolaso (# 57) insieme a Marta Sassone (# 69), che saranno la numero 1 del main draw.
Le teste di serie numero 3 e 4 saranno Galbiati (# 95) - La Falce e Visconti – Campi.
Seguono gli altri 8 teams con la curiosità del duo tutto Rosaltiora Verbania formato da Sonia Cottini e Martina Spinello, unica coppia del Vco presente nel “seeding”.
Il torneo maschile prevederà la disputa delle qualifiche per 10 delle 18 coppie iscritte; le qualifiche prenderanno il via sabato alle ore 16.30 e produrranno le quattro squadre che completeranno il tabellone a 12 al via domenica dalle ore 9.00 preceduto dalla riunione tecnica delle ore 8.15.
Tra le “best 8” maschili solo due i top 100 in Italia: saranno infatti Angelo Mantegazza (# 50 nel ranking assoluto maschile) in coppia con Marco Sordelli che formeranno la testa di serie numero 1 e il verbanese di nascita Davide Uberti (# 74) che farà coppia con Matteo Gallotta a spartirsi i teorici favori del pronostico.
Natali – Garlaschelli, Bissacco – Segalini, Merlo – Dibitonto, Bazzoni – Guzzi, Mohamed Attia – Chini e Valori – Abati godranno del pass per il main draw di domenica.
Dovranno invece passare dal purgatorio delle qualifiche 10 binomi tra i quali spiccano alcuni binomi Under 21, e tra questi le due coppie della Selezione Regionale Piemontese Under 18 al lavoro in vista del Trofeo delle Regioni con il loro coach Davide Giannitrapani, anche lui in campo con Andrea Longo.
Il cambiaschese Federico Liera (classe ’97 e laterale di Pallavolo Altiora), rappresenterà il Vco giocando con Lorenzo Gasparini.

Partner dell’edizione 2015 di Summer Volley sono l’Amministrazione Comunale di Cannobio, affiancata dal Partner Tecnico Hobby & Volley che allestisce le divise di gioco e cura la suddivisone del montepremi che ammonta a 1000,00 euro per tappa (500,00 per categoria di gioco tutti in buoni acquisto).

Programma e news sull’edizione 2015 di Summer Volley sono ben documentati dal proprio aggiornato sito internet all’indirizzo www.summervolley.it.

 
«« Indietro  

 
Tappa unica
Cannobio (VB)
BVC Cannobio Lido
18-19 Giugno 2016
Open 2x2 Maschile e Femminile
 
 
    info@summervolley.it