STORIA REGOLAMENTI CLASSIFICHE SPONSOR PHOTO NEWS PRESS AREA CONTATTI

 REGOLAMENTI
 

INFO E NOTE ORGANIZZATIVE + REGOLAMENTO 

CATEGORIE DI GIOCO – Sono previste 2 categorie di gioco:

  • 2x2 Open Maschile.
  • 2x2 Open Femminile.

L’iscrizione ai tornei Open è libera, senza limiti d’età e di categoria di gioco nei Campionati della Fipav. 

FORMULA DI GIOCO – Tabellone doppia eliminazione Fivb per ogni categoria di gioco.

REGOLAMENTO DI GIOCO – E’ disponibile in formato cartaceo presso le sedi di tappa; verranno comunque rispettate le Regole di Gioco FIPAV Beach Volley 2015 consultabili sul sito ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo, www.federvolley.it e nel link Documenti Federali dell’Home Page di www.summervolley.it.

SISTEMA DI PUNTEGGIO – Verrà utilizzato sia nel tabellone vincenti che in quello perdenti il Sistema di Punteggio ufficiale delle Regole di Gioco Fipav Beach Volley 2015 consultabili sul sito ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo, www.federvolley.it e nel link Documenti Federali dell’Home Page di www.summervolley.it.

MONTEPREMI – Ad ogni iscrizione ad un evento 2015 di Summer Volley, la nuova canotta ufficiale in microfibra omaggio. L’accesso di atleti/e alle aree controllate (campi di gioco sedi di svolgimento degli eventi) sarà libero e gratuito in ogni tappa. Alle prime 3 coppie di ogni categoria saranno assegnati buoni acquisto e/o premi in natura. 

PUNTEGGI INDIVIDUALI – A tutte le coppie classificate di ogni tappa saranno assegnati punteggi individuali cumulabili, validi per l’assegnazione del titolo MVP maschile e femminile 2015. La/Il/Le/I vincitrice/i/tore/i del titolo MVP2015 avra’/anno diritto all’iscrizione gratuita a tutti gli eventi 2016 di Summer Volley. 

ISCRIZIONI – La quota individuale di iscrizione ad ognuno dei 2 eventi è fissata in:
Euro 20,00 (categoria Open maschile e femminile). Non sarà più possibile l’iscrizione di terzi/e-quarti/e elementi nelle coppie partecipanti. L'iscrizione viene versata sul posto al promoter e NON al Comitato Regionale competente.

TERMINE ISCRIZIONI – Il limite temporale delle iscrizioni è fissato alle 24.00 del giovedì precedente il torneo e comunque, al raggiungimento del tetto massimo di iscrizioni complessive così fissato in ogni singola tappa 1° tappa 48 coppie complessive M e F, 2° tappa 48 coppie complessive M e F.

COMPITI DEGLI ISCRITTI – I partecipanti devono garantire a rotazione il servizio di  segnapunti ed eventualmente anche di raccolta palloni. In caso di assenza di arbitraggi federali, verrà considerato obbligatorio da parte della squadra che ha perso l’ultima gara l’arbitraggio e la compilazione del referto di gara. In caso di mancata osservanza di tale norma la squadra designata a svolgere tali funzioni verrà esclusa dal torneo, e se già esclusa, da una sua successiva partecipazione a qualsiasi evento di Summer Volley 2015.

LICENZA FIPAV BEACH VOLLEY 2015 – Si rimanda al box dell’home page Documenti Federali. 

CERTIFICAZIONI MEDICHE OBBLIGATORIE – Si rimanda al box dell’home page Documenti Federali. 

DIVISA DI GIOCO – Non sarà possibile utilizzare alcun tipo di calzatura negli incontri ufficiali, inoltre le/gli atlete/i in gioco, a partire dalle semifinali assolute, dovranno obbligatoriamente indossare la canotta ufficiale di Summer Volley 2015

RITARDI DI GIOCO – Sarà consentito un ritardo massimo di 15’ sulla presentazione in campo delle coppie; dopo tale termine viene assegnata la vittoria alla coppia presente sul campo. Il tempo massimo di riscaldamento sul campo è fissato in 10’ (riscaldamento a terra, attacchi ed eventuali servizi).

CONDIZIONI METEO E SVOLGIMENTO TABELLONI – In caso di avverse condizioni meteo (pioggia, vento, bassa temperatura) prima dello svolgimento dell’evento, l’organizzazione affida la praticabilità dei tabelloni alla decisione degli/lle iscritti/e alla tappa presenti sul terreno di gioco (votazione a maggioranza); se le condizioni meteo costringessero a variazioni, riduzioni di programma o ad annullamenti del programma stesso, il tabellone di gioco acquisisce validità effettiva se svolge il 50% + 1 delle partite in programma (divisione punti acquisiti e montepremi tra le coppie in gioco, coppie alle quali non verrà resa alcuna quota di iscrizione); in caso contrario, il tabellone di gioco viene annullato ed eventualmente recuperato in data e sede da destinarsi (restituzione immediata delle quote di iscrizione alle coppie partecipanti, oppure, ove non possibile, iscrizione gratis alla successiva partecipazione ad un evento di Summer Volley 2015). Condizioni limite dal punto di vista meteorologico che consigliano il rinvio o l’annullamento delle singole tappe sono da considerarsi la presenza di vento forte, di grandinate o temporali nelle zone vicine alle sedi di tappa.
L’organizzazione si riserva comunque il diritto di proseguire i singoli tornei secondo formule di svolgimento e sistemi di punteggi diversi da quelli stabiliti (ad es. in caso di sopraggiunta oscurità o limitazioni di orario imposte dalla gestione dei campi di gioco). 

CARATTERISTICHE CAMPI – I tornei saranno disputati su campi (mt. 8 x 16) in sabbia artificiale, tutti Beach Volley Club (omologati Fipav 2015). Su tutti i campi disponibilità di spogliatoi, docce calde, bar e ristoro.

RINGRAZIAMENTI – Pallavolo Altiora Verbania  ringrazia enti, sponsor, media, proprietà e gestioni dei campi di gioco ed atleti/e partecipanti all’ edizione numero 22 di Summer Volley: quest’ultima ha confermato Summer Volley 2014 come una manifestazione-evento non solo di carattere agonistico ma di autentico divertimento sportivo.

INFORMAZIONI Marco Calcaterra tel. (+39) 347.9176099 fax (+39) 0323.9531189 mail info@summervolley.it 

RISULTATI E CLASSIFICHE – www.summervolley.it

REGOLAMENTO 

Con l'inserimento di Summer Volley 2015 nel Calendario Nazionale di tornei “Serie Beach 3”, eventi tutti autorizzati dal preposto Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Pallavolo, il Regolamento di Gioco e dello svolgimento della manifestazione seguiranno i contenuti delle Regole di Gioco contenute nelle Carte Federali, peraltro già esposte su www.summervolley.it nel link dell’Home Page denominato Documenti Federali.
In ordine pertanto alle seguenti voci:
  • DIRITTI E DOVERI DEI PARTECIPANTI,
  • AREA DI GIOCO,
  • SISTEMA DI PUNTEGGIO,
  • INFORTUNIO O FORFAIT DI UN ATLETA,
  • PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI,
  • PAUSE DI GIOCO,
  • PALLONI,
  • CARATTERISTICA DEI TOCCHI,

si rimanda alle regole ufficiali di gioco Beach Volleyball 2015, consultabili in formato cartaceo presso tutte le sedi di tappa o all’indirizzo internet www.federvolley.it, link Beach Volley.


ATTRIBUZIONE PUNTEGGI DI TAPPA:
Di seguito la griglia dei punteggi individuali che verranno assegnati nelle singole tappe, punteggi che verranno trasposti nella graduatoria del Ranking Nazionale Fipav, solo ed unicamente ad atleti ed atlete in regola con il Tesseramento Beach Volley2015.

CLASSIFICA INDIVIDUALE MVP 
OPEN MASCHILE E FEMMINILE


E’ prevista una classifica a punti individuale che eleggerà i vincitori/trici individuali per le categorie Open maschile e femminile. 

Verranno punteggiate tutte le coppie classificate secondo il seguente ordine:

TABELLONE DA 6 A 48 COPPIE (6 e 48 = numero minimo e massimo previsto per eventi 2015 di Summer Volley):

1 class.

1 coppia – 2 atlete/i

punti individuali 10

2 class.

1 coppia – 2 atlete/i

punti individuali 9

3 class

1 coppia – 2 atlete/i

punti individuali 8

4 class.

1 coppia – 2 atlete/i

punti individuali 7

5 class.

2 coppie – 4 atlete/i

punti individuali 6

7 class.

2 coppie – 4 atlete/i

punti individuali 5

9 class.

4 coppie – 8 atlete/i

punti individuali 4

13 class.

4 coppie – 8 atlete/i

punti individuali 3

17 class.

8 coppie – 16 atlete/i

punti individuali 2

25 class.

8 coppie – 16 atlete/i

punti individuali 1

successive classificazioni

-

punti individuali 0

 

 

 
Tappa unica
Cannobio (VB)
BVC Cannobio Lido
18-19 Giugno 2016
Open 2x2 Maschile e Femminile
 
 
    info@summervolley.it