STORIA REGOLAMENTI CLASSIFICHE SPONSOR PHOTO NEWS PRESS AREA CONTATTI

 PRESS AREA
 

COMUNICATO STAMPA #8 - 28/07/2015

Bilancio decisamente positivo per Summer Volley, giunto alla sua 23° edizione.
45 le coppie iscritte, ottimo livello tecnico e perfetto il supporto di Partner Istituzionali e Tecnici.
________________________________________

Serviva un’edizione con la “e” maiuscola e così è stato.
Il 23° anno di Summer Volley ha superato con decisione il parziale empasse della scorsa edizione, dimostrando che la cura organizzativa e l’attenzione per i partecipanti sono una caratteristica stabile da sempre della più datata manifestazione del beach volley piemontese.

Nelle due tappe, entrambe svoltesi a Cannobio in due fine settimana consecutivi caratterizzati da tempo stabile, sono scesi sulla sabbia 45 coppie così suddivise: 30 squadre maschili e 15 femminili con al loro interno ben 9 presenze individuali nei Top 100 delle classifiche individuali tricolori.
Summer Volley ha letteralmente salvato il calendario degli eventi con validità tricolore del Piemonte che avrebbe offerto soltanto la tappa alessandrina di Cartosio (B2 maschile e B3 femminile) e la tappa dell’Assoluto femminile di Torino.
Con i quattro tabelloni Serie Beach 3 di Cannobio, la Pallavolo Altiora e il suo promoter Marco Calcaterra, colmano un vuoto organizzativo evidente in una regione che da sempre concede poco spazio a questa disciplina olimpica.

Perfetta la partnership e il supporto della Città di Cannobio che, sia con la presenza sui campi dei propri Amministratori, sia con l’operato del proprio Ufficio Tecnico, ha letteralmente fatto sentire “a casa” i partecipanti ai due eventi.
Hobby & Volley ha confermato la sua tradizionale presenza fornendo agli atleti le divise di gioco, piacevole ricordo di due tornei svoltisi in un ambiente naturale magnifico.

Ottime le due supervisioni federali di Attilio Mercalli e di Mariano Amicarelli e l’operato degli 8 arbitri impegnati nelle due tappe: Alessandra Martinelli, Federica Cona, Ulrico Zatti, Ermanno Scacchetti, Alessio Castelli, Carlo Brambilla, Maura Frigatti e Cosimo Birtolo.
I titoli MVP 2015 che entrano in un Albo D’Oro di assoluto prestigio e ricco di ben 23 edizioni svolte saranno il verbanese Davide Uberti a pari merito con il milanese di Segrate, Davide Gallotta e la cuneese di Cavallermaggiore, Alice Panetta.
Tutti e tre hanno ottenuto una vittoria e un secondo posto legittimando in pieno il loro successo individuale che permetterà l’iscrizione gratuita a tutti gli eventi 2016 della 24° edizione di Summer Volley

Programma e news sull’edizione 2015 di Summer Volley sono ben documentati dal proprio aggiornato sito internet all’indirizzo www.summervolley.it.

 
«« Indietro  

 
Tappa unica
Cannobio (VB)
BVC Cannobio Lido
18-19 Giugno 2016
Open 2x2 Maschile e Femminile
 
 
    info@summervolley.it