2009: 17° edizione. Summer Volley si avvicina al traguardo della “maggior età” svolgendo un programma di assoluta regolarità sui cinque eventi complessivi.
Unico riferimento in Piemonte nella tipologia di Circuito Regionale/Provinciale che assegna punti per il Ranking Federale, Summer Volley rinforza il suo ruolo di punto di riferimento di qualità per la pratica del beach volley 2x2 maschile e femminile.
Due eventi in provincia di Novara (la novità Galliate ed Arona) e tre nella provincia del Verbano Cusio Ossola confermano il ruolo di massima manifestazione di Beach Volley con egida del Comitato Provinciale Novara e Vco della Federazione Italiana Pallavolo.
I quattro eventi preliminari permettono ai partecipanti di accumulare i punti utili non solo per aggiudicarsi la “Sportway Cup” (10° edizione), ma anche di entrare nelle 16 coppie (8 maschili e 8 femminili) che si contenderanno il titolo MVP 2009 nell’affascinante atmosfera agonistica dell’8° “Verbania Beach Festival”.
Perfette le strutture di gioco: Galliate raccoglie grandi consensi anche per l’affascinante “location” di Piazza Vittorio Veneto con lo sfondo del medievale Castello Sforzesco.
Arona, Domodossola, Verbania Unchio e Verbania Pallanza sono Beach Volley Club di assoluto prim’ordine che mettono perfettamente a loro agio i partecipanti alle altre quattro tappe.
Grazie quindi a Dario Finotto, Marco Longo Dorni, Gianni Ricci, Fabio Saini e a Roberto di Muro in rappresentanza delle gestioni delle strutture di gioco.
Pallavolo Altiora Verbania & Rosaltiora Pallavolo Femminile Verbania ringraziano inoltre la Città di Verbania, la Provincia del Vco, il Coni del Vco e la Fipav Provinciale che hanno idealmente sostenuto e accompagnato lo svolgersi dell’articolato programma del circuito.
|