2014: 22° anno !! .Alla sua ventiduesima edizione Summer Volley deve purtroppo fare i conti con uno spiacevole “incidente di percorso”. Preferiamo chiamarlo così per non usare altri termini…
Evidentemente dà fastidio a qualcuno che una manifestazione storica e blasonata del Beach Volley piemontese garantisca continuità a chi vuole frequentare eventi del Calendario Nazionale.
E così la prima delle due tappe di valenza Serie Beach 3 in programma a Cannobio salta per una congiuntura di situazioni che vanno dalle critiche via mail ai campi di gioco di qualche giocatore diventato famoso anche come “maestro di beach volley”, a diktat federali che impongono un regolamento nel rispetto della sicurezza degli atleti, passando per una coincidenza di data che svantaggia la sede decentrata dell’evento di Summer Volley.
Storie tristi, mai successe in 22 anni di storia di questo circuito ma che servono a far capire a chi organizza da chi guardarsi e soprattutto con chi si ha a che fare…
Summer Volley si prende la rivincita sette giorni dopo quando sugli stessi campi (…) e con il rispetto delle regole di sicurezza sempre adottate da chi organizza (…), si presentano a Cannobio ben 28 coppie (19 maschili e 9 femminili).
La Città di Cannobio è il valore aggiunto di questa 22° edizione: ignorate le polemiche della settimana precedente, il Lido della località balneare della sponda piemontese del Lago Maggiore, assiste a splendidi match, tutti svolti con assoluta regolarità sportiva e di sicurezza dei partecipanti.
Il titolo di tappa e di conseguenza anche di MVP dell’estate 2014 vanno pari merito alle due coppie vincitrici di tappa: Cristina Cattaneo e Ilaria Boetti nel femminile e Antonio Maccarelli e Massimo Dubaz entrano nel nobilissimo Albo D’Oro di Summer Volley aggiudicandosi due finali bellissime in uno splendido pomeriggio di sole.
Hobby & Volley si conferma con pieno merito e con indiscusso valore nel fornire le divise ad atlete e atleti e nel supportare la realizzazione dei montepremi di tappa; Wilson, un marchio storico del beach volley stelle e strisce, fornisce i palloni di gioco.
|