I quotidiani nazionali "La Stampa" e "La Prealpina" seguono con attenzione l'evento, oltre ai media locali (Tele VCO, Radio RVL, Il Verbano, Eco Risveglio Ossola) che possono riempire gli inserti sportivi anche in un periodo solitamente privo di spazi per la carenza di avvenimenti di livello.
La 6° edizione segna inoltre l'inizio della collaborazione con gli enti: i Comuni di Verbania e Stresa abbinano il loro marchio a "Summer Volley" inserendo i tornei nel calendario di manifestazioni estive.
Edizione numero 7: di tutto si può parlare tranne che di "crisi del settimo anno"; dopo i 400 iscritti del '97 e i 420 del '98, l'estate '99 porterà sulla sabbia dei campi da beach volley 591 atleti nelle 4 categorie di gioco.
Otto le tappe organizzate con una nuova veste grafica, ancora nuove sedi di tappa (Santa Maria Maggiore) e il marchio dell'APTL Lago Maggiore e Mergozzo a definire l'importanza turistica oltrechè sportiva della manifestazione.
Verbania Unchio ospita 4 tappe, sono ormai classici gli appuntamenti di Stresa, Camping Isolino e Continental di Verbania, nel 1999 il beach volley sale ai 1000 metri della Valle Vigezzo; il Comune di Santa Maria Maggiore ospita sui magnifici campi del Centro del Fondo una novità assoluta per la Provincia del Verbano Cusio Ossola.
Parlano di noi addirittura "La Gazzetta dello Sportivo" e "SuperVolley", due eventi di "Summer Volley" valgono per la fase provinciale dei Campionati Italiani di Beach Volley per società.
Il montepremi arriva a circa 12.000.000 di lire buoni acquisto, arrivano sui campi le prime coppie svizzere con individualità importanti: tra tutte Philippe Tomassetti e Silvano Traversi (già numero 7 nel ranking elvetico) che si aggiudicano la tappa di Stresa in finale sui connazionali Dario Bettello e Beppe Romboni.
Tante novità anche nell'edizione numero 8 di "Summer Volley": la manifestazione raddoppia, affiancando al tradizionale "Tour" diurno (che assume la denominazione di "GMM Beach Volley Tour"), l'evento notturno della 1°"Sportway Cup", portando ad un totale di 11 i tornei dell'estate 2000.
|